News

L’Ecografia Tridimensionale 3D e 4D è un Esame Diagnostico Strumentale applicato in ambito ostetrico - ginecologico, privo di controindicazioni sia per la madre che per il bambino.

È una metodica che consente di studiare, non solo tutti i parametri classici di un’ecografia morfologica, ma di “fotografare”, in maniera molto suggestiva, il feto immerso nel liquido amniotico e di mostrarlo in movimento attraveso l’effetto “real time”.

Si ottengono così risultati molto precisi ed interessanti attraverso una un’immagine tridimensionale complessiva del nascituro.

L’Ecografia si effettua dalla 12° settimana alla 34° settimana.

La mineralometria ossea computerizzata (MOC) è un sistema per la misura della densità minerale ossea per la diagnosi della osteoporosi.

Presso il Poliambulatorio Columbus Medical Center è possibile effettuare l’esame di Mineralometria Ossea Computerizzata, una moderna tecnica di investigazione medica diagnostica, il cui scopo è quello di indagare lo stato di mineralizzazione delle ossa. La MOC, misurando la densità della massa ossea, fornisce dunque una misura dell’osteoporosi, in quanto questa patologia è caratterizzata da una riduzione del contenuto di sali di calcio dell’osso.

Tempo di rinnovamenti al Columbus Medical Center che ha recentememnte ampliato e ristrutturato i suoi locali ricavando tre nuovi ambulatori medici e un ambulatorio chirurgico. Completamente rinnovati anche la sala d’attesa e gli arredi. Il nuovo ambulatorio chirurgico rende il Columbus Medical Center, struttura polispecialistica privata, simile a strutture sanitarie molto diffuse negli Stati Uniti, definite con l’acronimo “ASC”-Ambulatory Surgery Center, cioè poliambulatori in cui sono eseguite le procedure chirurgiche che non richiedono un pernottamento in ospedale.